GADGET PERSONALIZZATI: UN POTENTE STRUMENTO DI MARKETING

 Gadget personalizzati: due motivi per cui sono il più utile strumento di Marketing

I gadget personalizzati sono degli accessori e delle utilità che ogni azienda e ogni professionista ed associazione fornisce al proprio cliente in segno della sua gratitudine. Sono di vario genere e vanno considerati in relazione alla tipologia aziendale e al target.

1) Tra il cliente e la tua azienda nascerà un legame diverso da quello del normale cliente-fornitore, perché il gadget verrà percepito come REGALO e in quanto tale come disinteressato, e quindi più genuino.

Ricorda che le EMOZIONI contano! Restano nella memoria dell’uomo, più dei numeri. Un famoso detto recita “le persone dimenticano ciò che dici ciò che fai ma non dimenticano mai come le fai sentire”.

Questo è vero anche in ambito aziendale: un cliente potrebbe dimenticare il tuo intervento di 6 mesi fa, ma difficilmente dimenticherà come si è sentito quando ha ricevuto un tuo, inaspettato, regalo.

2) i gadget sono un potente mezzo per ottenere visibilità, sopratutto se sono in target con il cliente. Poniamo tu sia il titolare di una palestra: regalare ai tuoi clienti una gym bag con il logo della tua attività farà diventare il tuo cliente un PROMOTER che, in modo totalmente gratuito e disinteressato, diffonderà il tuo brand semplicemente andando in giro con la tua borsa.

Il costo di questa “pubblicità” sarà quindi quello della borsa. E se ci pensi, è ben inferiore a quello che potresti dover affrontare con altri tipi di pubblicità. (volantini, manifesti, coupon, pubblicità online…).

NON fare l’errore di regalare ai tuoi clienti gadget non in target: se al posto della gym bag avessi regalato al tuo cliente un’agenda o un calendario, pensi avresti avuto lo stesso risultato?

Scegli il gadget perfetto per la tua azienda da Multiservice.

Via Molise 9 | Commenda Brindisi

0831,513548 | 0831,513649

Compila il modulo Contatti

Potrebbero interessarti anche...