Accorgimenti per una stampa corretta dei vostri file

La corretta stampa dei vostri file:

suggeriamo di utilizzare questi accorgimenti al fine di ottenere una stampa ottimale

Stampa per tutto ciò che ti serve in piccolo e grande formato.

Stampa  dei file per piccolo e grande formato:

Il documento migliore per la stampa è il PDF.

La risoluzione delle immagini contenute dovrebbe variare tra i 200 e i 350 dpi.

• Consigliamo di utilizzare i profili stampa o prestampa  con 300dpi con compressione delle immagini in jpeg massima qualità.

Le immagini nei documenti, per una corretta anticipazione dei risultati di stampa, dovrebbero essere convertite in CMYK.

Sconsigliamo l’inserimento di profili colore personalizzati poiché in fase di conversione generano a volte risultati indesiderati.

Gli impaginati dovrebbero avere un minimo di 2 mm di abbondanza al di fuori degli indicatori di taglio per agevolare il rifilo e per il mantenimento delle dimensioni richieste; consigliamo anche di mantenere, all’interno del documento, una distanza dei testi di almeno 5 mm dal bordo da rifilare.

Piccolo Formato Riviste e Cataloghi :

Il documento ideale sarà multi – pagina con pagine non affiancate (singole) e sequenziali (da 1 a …).
Per il resto valgono tutte le indicazioni date per il Piccolo Formato.

Fustella:

Per l’indicazione del taglio nelle etichette, si richiede un tracciato vettoriale indicato da un colore personalizzato con il nome FUSTELLA sopra il disegno o di qualsiasi colore su un livello diverso del documento.

Che cos’è il pdf

Se un file ha .pdf come estensione, significa che si tratta di un file in formato PDF(Portable Document Format), sviluppato da Adobe Systems, Inc.

Un file PDF mantiene la formattazione del documento originale sia per la stampa che per la visualizzazione su piattaforme diverse, che includono Windows, UNIX e Mac.

Gli accorgimenti sono stati valutati grazie alla professionalità e all’esperienza del nostro studio grafico, leader a Brindisi dagli anni 90 che sviluppa quotidianamente stampe per numerosi clienti con e senza partita iva. Potete contattarci  per ogni informazione e chiarimento nella pagina contatti oppure sui maggiori social network.

Potrebbero interessarti anche...